L’AQUILA – Sono 388 le firme raccolte ieri, domenica 27 ottobre, contro la realizzazione dei bagni pubblici presso la chiesetta della Madonna Fore, all’Aquila.
Promotore dell’iniziativa, il Comitato cittadino San Sisto – Santanza – Santa Barbara, che ha dato il via alla sottoscrizione presso il piazzale della chiesa, chiedendo lo spostamento del manufatto e la revisione del progetto di riqualificazione dell’area .
“Grazie alla bella giornata, l’affluenza dei visitatori è stata notevole – si legge in una nota del comitato – e in molti hanno risposto all’appello lanciato nei giorni scorsi per la raccolta firme. Tutti i visitatori della Madonna Fore, circa 400 persone, hanno sottoscritto la richiesta di rimozione”..
“Di fronte a tale scempio – si legge ancora – tutti hanno commentato negativamente l’operato dell’assessore comunale Alfredo Moroni e nessuno ha giustificato la realizzazione dei bagni in quella posizione”.
La raccolta di firme continuerà durante la settimana in piazza Italia, sulla piazza del mercato ambulante di piazza d’Armi e davanti ai centri commerciali cittadini.






