L’AQUILA – Non gli allacciano il gas nell’abitazione ristrutturata dopo il terremoto del 6 aprile 2009, lui presenta una denuncia in Procura nei confronti di “2i Retegas spa”.

“Ad oggi – scrive Raffaele Accili, in passato dirigente comunale del settore ambiente – nonostante siano trascorsi ormai circa quaranta giorni, nonostante i ripetuti solleciti e altrettanti scaricabarile tra le une e le altre società in indirizzo, non è dato sapere se e quando verrà riattivata la fornitura del gas. La circostanza, che sembra configurarsi come un vero e proprio ingiustificato rifiuto o, comunque, un ritardo nella pubblica fornitura sta causando gravi e irreparabili danni non solo al sottoscritto ma a tutta la famiglia impossibilitata e rientrare nella propria abitazione”.

“Tanto si è ritenuto di dover segnalare per l’accertamento di eventuali responsabilità anche di carattere penale in capo ai responsabili di siffatta sgradevole situazione che sono incaricati di un pubblico servizio ad oggi negato”.

La segnalazione, come scrive Il Centro, è stata inviata anche ai carabinieri e per conoscenza all’ente erogatore denunciato oltre a Enel Energia.