L’AQUILA – “Non abbiamo ancora fatto nulla, rimaniamo calmi. Sono troppo esperto per dire che abbiamo vinto, perché le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo”.
Così si presenta in sala stampa l’allenatore dell’Aquila Calcio, Giovanni Pagliari, nel commentare la vittoria (2-0) sul Chieti.
“I neroverdi sono molto organizzati e temibili – spiega – e quindi aspettiamo la gara di ritorno per festeggiare. Inoltre la mia squadra è stata brava a bloccare non solo Claudio De Sousa, ma anche i suoi compagni. Voglio ringraziare i miei ragazzi che hanno rispettato tutte le consegne date e la vittoria l’abbiamo conquistata meritamente. Un plauso ai giocatori: da un mese e mezzo che stiamo insieme ci siamo legati in modo perfetto e i risultati si vedono. Dobbiamo continuare così”.
Sulla gara Pagliari racconta che “L’Aquila ha disputato un ottimo primo tempo mentre nella ripresa ci siamo troppo abbassati, permettendo qualcosa in più al Chieti. Forse quello è stato l’unico nostro errore. Comunque non abbiamo rischiato nulla”.
Quanto alla papera del portiere ospite, Pagliari taglia corto. “Non guardo in casa degli altri, guardo solo gli errori dei miei ragazzi, così li correggiamo in settimana e proviamo a non riperli la domenica successiva. Comunque non buttiamo la croce addosso all’estremo difensore Cappa, perché nel primo tempo è stato decisivo evitando la seconda rete”.
Felice, ovviamente, anche il presidente rossoblù Corrado Chiodi. “Un piccolo passo verso la finale – dice soddisfatto – Ora però rimaniamo concentrati per non fare brutta figura domenica a Chieti. Oltre alla concentrazione, i ragazzi devono continuare ad avere la serenità che hanno oggi perché in questo modo si va lontano”
Chiodi ringraziare il pubblico. “I nostri tifosi sono stati determinanti e me lo hanno detto anche i ragazzi nello spogliatoio. Spero che questo pubblico si possa rivedere anche per le prossime gare, perché si vince tutti insieme”, conclude.






