LECCE – “Non ci faremo intimorire dal Lecce. Sappiamo che è una grande squadra, ma anche noi lo siamo. Andremo in campo per fare risultato, non ci interessa altro”.

Giovanni Pagliari non teme il confronto storico di domani per la sua L’Aquila Calcio, che domani sera alle 20.30 scenderà in un campo, il ‘Via del Mare’ di Lecce, al cospetto di una squadra, in campo ci sarà pure un certo Fabrizio Miccoli, e di una piazza da Serie A per la seconda giornata di Prima Divisione Lega Pro, dopo il pareggio casalingo (0-0) di domenica scorsa contro il Prato.

“Giocare contro una formazione forte come quella leccese è un grande stimolo, ma in questo campionato non esistono partite facili e noi lo sappiamo bene”, dice Pagliari al nostro giornale mentre guarda in tv Pisa-Frosinone (i toscani saranno il prossimo avversario dei rossoblù al ‘Fattori’).

“Ci sentiamo pronti – ribadisce Pagliari – siamo concentrati, ‘caldi’. So che Chiodi spera in una bella prestazione al di là del risultato, ma a noi non interessano le belle figure. Noi giochiamo per vincere, consapevoli che le vittorie arrivano quasi sempre con prestazioni di qualità”.

Sulla formazione, Pagliari non garantisce lo stesso 11 di domenica scorsa col Prato. “Ciò che conta è la forma, i ragazzi stanno benissimo e sanno che l’autostima aumenta con i risultati”, conclude il mister.

“Per L’Aquila e per i tifosi, ma anche per la città, la sfida col Lecce è motivo di orgoglio”, afferma il presidente del sodalizio rossoblù Corrado Chiodi.

“Mi conforta sapere che i ragazzi sono al top, quindi siamo tranquilli. Al di là del risultato, penso sarà importante dimostrarci all’altezza dell’avversario”, spera il presidente. (r.s.)