GIOIA DEI MARSI – Illeso dopo un incidente con l’auto, ottantenne muore dopo essere stato ricoverano in ospedale.
È successo a Vincenzo Bisegna, pensionato originario di Pescina ma residente a Gioia dei Marsi (L’Aquila), rimasto coinvolto in un incidente stradale sabato pomeriggio scorso, intorno alle 10, mentre stava percorrendo la strada statale Marsicana e da Pescina stava tornando a casa.
Secondo quanto riportato dal Centro, la sua auto è uscita fuori strada e si è ribaltata per cause ancora da accertare, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano e un’ambulanza del 118. L’anziano, comunque, era rimasto illeso tanto da aver parlato con i familiari e con le due figlie mostrandosi preoccupato per l’auto e non per la sua salute.
Ma, per maggiori accertamenti, era stato trasferito all’ospedale dell’Aquila. Poi la morte, nella notte tra sabato e domenica.
Ora i familiari hanno chiesto di fare chiarezza sull’accaduto e si sono rivolti alla magistratura. Di conseguenza, i funerali sono stati bloccati e sequestrate le cartelle cliniche per accertamento delle cause della morte.
Domani sarà eseguita l’autopsia. I difensori della famiglia sono gli avvocati Callisto e Berardino Terra.
L’autopsia, che potrebbe tenersi domani, sarà effettuata dal medico legale Paolo Agnifili, mentre il consulente di parte sarà Mauro Arcangeli dell’Università dell’Aquila.





