L’AQUILA – Sono partiti i lavori per l’eliminazione della strettoia, tra via dei Cappuccini e via Grotte di Navarra, nella frazione aquilana di Gignano.

“Un intervento atteso e auspicato da anni”, ha scritto il vice sindaco dell’Aquila Guido Liris, che detiene la delega alle Opere Pubbliche, che ha tenuto a ringraziare il progettista dell’opera, Gabriele Lombardi.

Per permettere la viabilità sul tratto si era reso necessario un semaforo, perché negli orari di punta si creavano lunghe code e il traffico spesso andava in tilt, considerando anche la presenza del vicino Progetto C.a.s.e. e delle scuole, oltre alla densità della frazione, la cui popolazione è cresciuta in maniera esponenziale dopo il sisma. (a.c.p.)