POGGIO PICENZE – Raid notturno ieri a Poggio Picenze (L’Aquila). 

Alcuni malviventi si sono introdotti nell’abitazione dell’ex vice sindaco del comune aquilano, Arturo Speranza, mentre quest’ultimo e le figlie stavano dormendo nelle loro camere e, agendo indisturbati, hanno rubato elettrodomestici e contanti.

Durante la notte i ladri hanno poi tentato di introdursi anche nella casa dell’ex primo cittadino di Poggio Picenze e assessore provinciale Pio Alleva, scassinando il portoncino di ingresso. Non hanno però portato via nulla, probabilmente disturbati da qualcosa. 

È stata poi la volta di un’auto, una Golf plus parcheggiata in via San Demetrio, dalla quale sono stati rubati i pneumatici posteriori.

Al risveglio, i proprietari hanno trovato l’auto poggiata su due pietre.

I malviventi hanno tentato di introdursi in casa dapprima tramite una scala utilizzata per salire su una finestra, e poi bucando con un trapano a mano una porta finestra.

Prima di andare via, hanno poi aperto e frugato nelle auto parcheggiate nel retro della casa.

L’ondata di furti che negli ultimi giorni sta interessando il capoluogo, colpisce ora anche i comuni limitrofi. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Barisciano per i rilievi del caso.