VASTO – Il sindaco di Vasto Francesco Menna ha dato mandato ai suoi legali di preparare una denuncia da presentare alla procura della Repubblica nei confronti di ambientalisti e ornitologi locali “per i reati di procurato allarme, interruzione di pubblico servizio, calunnia e ogni altro reato che si dovesse configurare”.

Il sindaco passa alle vie di fatto dopo aver ricevuto numerosi interventi e, a suo dire, “attacchi gratuiti e ingiustificati” dalle associazioni ambientali e ornitologiche in relazione ai lavori di bonifica di Fosso Marino e alla scelta del tratto di lungomare dove si dovrebbe tenere il Jova Beach Party il 17 agosto.

“Produrrò tutta la documentazione relativa agli atti compiuti dal Comune di Vasto e agli articoli pubblicati – annuncia – per chiedere all’autorità giudiziaria se ho violato delle norme e se il lavoro svolto è nel pieno rispetto delle leggi”.