TOKYO – Il tanto atteso iPhone 5 è già in vendita. Ancora prima che l’Apple l’abbia messo in produzione.
La “copiona” Cina colpisce ancora. Già, perché la versione falsa dello smartphone è ordinabile per 1000 yuan (oltre 127 euro) sulla piattaforma cinese di e-commerce Taobao.
Cliccando su questo portale si può ordinare il prossimo telefono targato Apple, ancora prima che a Cupertino abbiano organizzato la presentazione e scelto il nome definitivo.
I pre-ordini sono infatti già aperti, per 1.000 yuan si può fermare il nuovo melafonino. In alcuni casi viene chiesto il pagamento anticipato di tutta la cifra. Basta sborsare 6.999 yuan (1.100 dollari) e si diventa proprietari di un nuovo iPhone tarocco.
Il tutto mentre Apple non ha svelato, oltre alle specifiche del prodotto, neanche il prezzo e la data di disponibilità. Sui siti affiliati al portale sono già in vendita anche custodie protettive “su misura” per il nuovo dispositivo.
E da qui si scoprono nuovi dettagli, che parlano di un iPhone più grande del precedente e con un jack audio sullo spigolo inferiore.
Uno dei rivenditori ha garantito che le dimensioni dei case gli sono state confermate da “fonti affidabili”. La fuga di notizie si registrò anche nel caso dell’iPad 2, quando gli stessi rivenditori avevano commercializzato le proprie cover in anticipo azzeccando dimensioni e piazzamento della fotocamera posteriore.



