CAPISTRELLO – Amava passare il tempo libero e trascorrere qualche momento di riposo a Capistrello e qui, per volere di sua moglie, è stato sepolto.

Gabriele La Porta, giornalista Rai, personaggio televisivo e filosofo, dopo la sua morte, avvenuta il 19 febbraio a 73 anni, è stato seppellito nel suo amato borgo in provincia dell’Aquila, che conta poco più di 5 mila abitanti.

La Porta, nato e cresciuto a Roma, dopo essersi laureato in filosofia negli anni settanta, ha lavorato per 42 anni in Rai. Ha iniziato come programmista per poi fare incarichi come il conduttore, giornalista, editorialista del Radiocorriere Tv, vice caporedattore del TgR Lazio, caporedattore Dse Rai. 

Successivamente ha ricoperto ruoli di direttore di Rai 2, Rai Notte, fino ad arrivare al 5 maggio 2010 che va in pensione, lasciando la Rai e passando al circuito televisivo Cinquestelle. 

È stata la sua seconda moglie, Donatella Scatena, a scegliere il cimitero di Capistrello come luogo di sepoltura.