L’AQUILA – “Speriamo di riuscire ad aprire per l’8 dicembre. Ma sicuramente prima di Natale gli impianti saranno funzionanti”.

A parlare ad AbruzzoWeb è il direttore del Centro turistico del Gran Sasso, Angelo De Angelis.

Nei giorni scorsi la neve ha iniziato a ricoprire le montagne e per l’Immacolata gli appassionati dovrebbero riaprire anche gli impianti di risalita di Campo Felice, mentre quelli di Ovindoli sono tornati in attività da domenica scorsa.

“Contiamo di aprire in concomitanza con l’altra stazione – spiega  De Angelis – Tutto dipende da quando verranno i tecnici dell’Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi, ndr) che dovranno dare il via libera definitivo dopo i lavori che sono stati effettuati nelle scorse settimane”.

Le opere sono quelle di revisione della seggiovia “Fontari” affidati alla società Sacmif della famiglia Lallini, che gestisce gli impianti di Campo Felice.

“Le operazioni sono state completate, devono essere definiti solo alcuni dettagli – prosegue il direttore del Ctgs – Aspettiamo di sapere la visita per le prove di funzionamento. Stiamo facendo l’impossibile per poter aprire prima. Ci proviamo per l’8, ma qualora non fosse possibile sicuramente per Natale saremo pronti”.

Lo strato di neve che ricopre le piste è di una ventina di centimetri ma in alcuni punti il forte vento ne ha accumulati circa 50.

A far sperare sciatori e snowboarder le previsioni meteo che parlarno di ulteriori precipitazioni nevose in quota.