GIULIANOVA – Al via i lavori di messa in sicurezza della statale Adriatica 16 a Giulianova (Teramo) per 800mila euro.
Una prima tranche di lavori partirà tra qualche giorno e riguarderà il tratto nord tra via Pannella e via Ippodromo, nonché il tratto sud da via D’Annunzio al sottopasso di via Lepanto.
Gli interventi concernono la fresatura del manto esistente, ormai del tutto degradato, e quindi l’asfaltatura integrale, eliminando una volta per tutte il pericoloso avvallamento presente per l’intera lunghezza della statale.
Inoltre verranno rifatte le banchine laterali e si posizionerà una nuova segnaletica.
Il tutto dovrebbe terminare entro la fine di giugno.
Più impegnativo e articolato il progetto ricompreso nella seconda tranche, tra via Pannella e il ponte sul Salinello, i cui lavori, su finanziamento della Regione Abruzzo per 500mila euro, prenderanno avvio a settembre.






