L’AQUILA – Il prossimo 22 giugno, a partire dalle 9,30, si terrà a L’Aquila la “Giornata Mondiale dell’Ambiente” promossa da Accademia dei Lincei, Gran Sasso Science Institute e Università degli Studi dell’Aquila.

Con il tema “Capire e prevedere le catastrofi naturali: il ruolo della geologia e della geofisica”, l’incontro ospiterà interventi di esperti e scienziati nei campi della meteorologia, della stabilità dei suoli, della sismologia e della geologia.

Dai ghiacci polari alla riduzione del rischio sismico, dalle frane all’incertezza delle previsioni meteo, numerosi saranno gli argomenti trattati durante la giornata; tra questi anche gli ultimi studi riguardanti gli eventi di Rigopiano e le recenti sequenze sismiche nell’Italia centrale.

L’evento si svolgerà presso l’aula magna del Gran Sasso Science Institute in Viale Crispi.

L’ingresso è libero, è consigliabile registrarsi al link https://goo.gl/lvuVRZ.