BAZZANO – Ancora furti nella zona periferica dell’Aquila. Questa volta nel mirino dei ladri sono alcune aziende del nucleo industriale di Bazzano (L’Aquila).

Nella notte tra sabato e domenica scorsa i malviventi hanno fatto irruzione nelle sedi di due aziende, la Octoplast e la Wood Albertani, entrambe in via delle Industrie, proprio vicino il provvisorio Palazzo di Giustizia.

Fortunatamente pare che il bottino conquistato dai ladri sia stato scarso. Due computer portatili, soldi esportati dalle macchinette per le bibite, e pochi altri oggetti di scarso valore.

A ricevere l’allarme ieri mattina sono stati i carabinieri della stazione di Paganica, che hanno effettuati i sopralluoghi necessari.

Nonostante la folta presenza delle forze dell’ordine nella zona del cratere, gli episodi di furto non accennano a diminuire. Qualcuno dai paesi del cratere ha proposto: “Le ronde notturne potrebbero essere un buon metodo di prevenzione”. Qualcuno pensa, invece, che siano del tutto inutili.