PESCARA – Ci sarà anche Zdenek Zeman, tecnico del Pescara che da tanti anni si batte per la moralizzazione del calcio italiano, fra i partecipanti alla presentazione del programma Sport del Movimento 5 stelle, mercoledì prossimo nel capoluogo adriatico.

Lo apprende l’Ansa da ambienti del Movimento, che fanno presente come “i temi portanti della manifestazione saranno quelli dello sport e della legalità”.

Oltre a quella di Zeman, prevista la presenza di Domenico Fioravanti, due volte campione olimpico a Sidney 2000 e candidato con il M5S alle prossime politiche nel collegio di Torino. Fra i parlamentari uscenti del Movimento, ci saranno invece Alessandro Di Battista, Simone Valente e Gianluca Vacca.

L’evento è in programma all’Aurum con inizio alle 11.

“Ma è possibile che noi dobbiamo sentirci dire dall’allenatore del Pescara Zeman, che sei anni fa per andare alla Roma e prendere un ingaggio maggiore, lasciando il nostro Pescara, di votare M5S? Non lo possiamo accettare”, ha replicato stamattina alla convention di Forza Italia al Cinema Massimo di Pescara, il candidato di coalizione del centrodestra alla Camera Guerino Testa, dopo che il tecnico biancazzurro ieri al 91′ della gara Pescara-Cremonese ha detto di voler votare M5S.

Il coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano ha poi aggiunto: “Che Zeman venga a fare a noi la morale questo non lo vogliamo”.