SAN BENEDETTO DEI MARSI – Scaduti i termini per il deposito delle liste, sabato scorso alle ore 12, in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno prossimo, nei 31 comuni abruzzesi chiamati alle urne è iniziato il giro delle presentazioni ufficiali dei candidati sindaci e consiglieri agli elettori. 

Domenica 13 maggio è stata la volta della lista civica “Possiamo adesso” del candidato sindaco Fabrizio Cerasa, in lizza nel comune marsicano di San Benedetto Dei Marsi (L’Aquila), cittadina con poco meno di 4 mila abitanti di cui circa 3 mila aventi diritto al voto. 

Questo l’elenco completo dei candidati : Fabrizio Cerasa, candidato Sindaco; Claudio De Ioris, Costantino Di Nardo, Nadir Ottavi, Gianpiero Antidormi, Elvidia Bellanima, Andrea D’Orazio, Cristian Aceto, Emilio Caniglia, Assunta Panacci, Umberto Falcone, Onofrio Asci e Nicolino Migliori.

Cerasa correrà per la poltrona di primo cittadino sfidando il sindaco uscente Quirino D’Orazio e l’altro candidato al Comune, Paolo Di Cesare. 

La presentazione ufficiale della lista e dei candidati al consiglio ha visto la sala dell’albergo ristorante “Ragno”, nel centro di San Benedetto dei Marsi, affollata di persone che hanno seguito gli interventi di Fabrizio Cerasa e degli aspiranti consiglieri. 

Al centro dell’incontro, il programma elettorale articolato in tredici punti : costruzione di una scuola nuova e sicura; completamento dei loculi e ampliamento dell’area cimiteriale; rifacimento del manto stradale all’entrata del Comune e in altre zone del centro abitato; realizzazione di un’isola ecologica, “ristrutturazione” del servizio della raccolta differenziata e pulizia delle strade e piazze comunali; ottimizzazione ed efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica (lampioni) e degli edifici pubblici; recupero e riqualificazione delle opere pubbliche esistenti e valorizzazione del patrimonio archeologico; “rivisitazione” del Piano Regolatore; definizione del contenzioso sugli usi civici e dei confini territoriali con Pescina; riattivazione e ampliamento del sistema di videosorveglianza; collaborazione insistente con gli enti preposti per l’ultimazione dei lavori della strada provinciale 20 Marruviana; agricoltura, artigianato, commercio, industria: l’Amministrazione Comunale si impegnerà nel fare da portavoce per iniziative e manifestazione per la difesa e la promozione di tutte le attività economiche; particolare attenzione alle classi disagiate; supporto all’associazionismo sportivo, culturale, ricreativo, religioso, ambientale e animalista.