PESCARA – In vista delle prossime elezioni regionali nascerà un “cantiere dei cattolici” che sia capace di elaborare nuove mediazioni politiche e che sappia coinvolgere tutte le energie che abbiano come riferimento i valori del cattolicesimo popolare e del miglior liberalismo.

Forti del risultato elettorale raggiunto alle ultime elezioni comunali all’Aquila (dove ci si è assestati al 5,4%) e consci dei lusinghieri consensi riportati negli anni passati in altre significative realtà locali, come Pescara e la sua Provincia, i rappresentanti dell’associazione “Cattolici Democratici Abruzzo”, di cui nel 2013 ricorrerà il 14° anno di impegno civico, si sono riuniti a Pescara.

Nel corso dell’incontro sono state poste le basi programmatiche e organizzative per le prossime consultazioni elettorali politiche e regionali.

In questo scenario i “Cattolici Democratici” ritengono che una proposta politica elaborata da cattolici possa fare la differenza.

Erano presenti, tra gli altri, il presidente regionale Mimì La Barba, il coordinatore regionale Giampaolo Arduini, i presidenti provinciali Luca Gentile (Teramo), Giancarlo Di Gregorio (Pescara), Carmine Paolini (Chieti), i coordinatori provinciali Salvatore Placidi (L’Aquila), Andrea Secone (Teramo), Fabio Iervese (Pescara), Mario Paolini (Sulmona), Ferdinando Boccia (Avezzano), Luciano Bisbano (Chieti), nonché il segretario portavoce Antonio Bellantoni.