L’AQUILA – Americo Di Benedetto, candidato sindaco alle primarie del centrosinistra all’Aquila, incontrerà i cittadini domani venerdì 31 marzo alle ore 20,30 presso il Centro sociale anziani di Cese di Preturo.

Viabilità, mobilità, strumenti urbanistici, manutenzione e valorizzazione del territorio: saranno questi i principali temi che saranno affrontati nel corso di un incontro-dibattito che si annuncia molto atteso e molto affollato.

“Sarà un momento importante – spiega Di Benedetto in una nota – che servirà a tornare a dialogare con i cittadini delle frazioni ma soprattutto a mettersi in ascolto e capire a fondo i problemi, le esigenze, i bisogni e le difficoltà ma anche le idee, le riflessioni, i progetti di rilancio e sviluppo indispensabili per una vera ed equilibrata rinascita della città – territorio”.

Con l’appuntamento di domani prosegue il viaggio, iniziato la scorsa settimana a Sassa, nelle frazioni aquilane del candidato sindaco alle primarie del centrosinistra dell’Aquila, Americo Di Benedetto, che intende raccogliere le istanze e i suggerimenti di realtà che stanno vivendo una situazione molto difficile e che chiedono di essere protagonisti nella fase di ricostruzione non solo urbanistica anche sociale ed amministrativa.

Per questo all’incontro di domani parteciperà il consigliere comunale e presidente dell’amministrazione separata usi civici di Preturo Antonio Nardantonio, modererà il giornalista Fulgo Graziosi.

In particolare i cittadini della frazione di Preturo vogliono sottoporre all’attenzione di Di Benedetto alcuni argomenti come il riordino e la razionalizzazione della viabilità in tutta l’area oggi completamente stravolta dagli interventi post sisma; il miglioramento e l’aumento dei collegamenti pubblici verso le frazioni; la redazione di un Prg che contempli un corretto sviluppo urbanistico del territorio delle frazioni; la redazione di una convenzione con la quale vengano affidati alcuni servizi di manutenzione e decoro pubblico alle cooperative locali; ma soprattutto tornare ad avere attenzione sullo scalo aeroportuale di Preturo con il relativo piano di costituzione della sede interregionale della Protezione Civile.