PESCARA – Due chili di eroina sequestrati e un corriere della droga arrestato.

È il bilancio di un’operazione condotta dal comando provinciale della Guardia di finanza di Pescara insieme ai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria.

In manette è finito un albanese, G.E. di 30 anni, fermato a piedi per le vie del centro.

I militari hanno controllato il contenuto dello zaino che aveva con se, trovando una scatola di cartone di una marca di cereali, che presentava sin da subito un peso anomalo, fornendo quindi un ragionevole sospetto da parte dei finanzieri sul suo reale contenuto.

Difatti, dopo l’apertura della confezione risultata artatamente modificata, alla vista dei finanzieri si è disvelato l’occultamento di quattro panetti, ben confezionati con cellophane termosaldato.

Accompagnato presso gli uffici del Reparto, lo straniero è stato sottoposto a più compiuta identificazione, mentre la sostanza polverosa, attraverso un’analisi speditiva del narcotest, risultava essere stupefacente del tipo eroina ed avente un peso complessivo di poco oltre i due chili.

L’uomo, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Pescara, è stato pertanto tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e successivamente tradotto presso nel carcere di San Donato.

Lo stupefacente, una volta immesso nel mercato clandestino, avrebbe fruttato all’incirca ottomila dosi, con enormi guadagni per i pusher locali, stimati sui 160.000,00 euro.