PENNE – Venerdi 29 luglio alle 21.30 a Penne (Pescara), nello splendido giardino del museo Archeologico “Leopardi”, si terrà il concerto dei “Trem Azul”, in ambito della quinta edizione di “Jazz and wine”, un abbinamento di musica jazz e degustazione di vino.
Il percorso degli artisti, che si esibiranno la sera del 29, consiste nel miscelare musica, scrittura e ispirazioni di Alessia Martegiani, Massimiliano Coclite e Bruno Marcozzi, attraverso la contaminazione della musica brasiliana.
“Il risultato – spiegano dall’organizzazione – sarà una vera e propria confluenza di stili, suoni, ritmi e voci”.
La manifestazione, a ingresso libero, rappresenterà la giusta occasione per valorizzare le produzioni enogastronomiche abruzzesi: i vini dell’azienda “Bosco Nestore”, l’olio del frantoio pennese “Hermes”, i prodotti da forno dei “F.lli Camplese” di Penne e del “Vecchio Forno” di Tollo, il pecorino di Farindola, prodotto dall’azienda “Astolfi” e i prodotti del biobar “Terra Maja”.
Durante la serata, il museo archeologico “Leopardi” e il museo d’Arte Moderna e Contemporanea, recentemente aperto presso palazzo Ferdinando Castiglione, rimarranno aperti per offrire al pubblico la possibilità di ammirare le preziose collezioni e un’esposizione dei documenti di maggior pregio appartenenti all’archivio storico del comune di Penne.






