PESCARA – Da ragazze erano grandi amiche, poi si sono perse di vista e qualche giorno fa si sono ritrovate al Pala Becci per il vaccino. Grande emozione per le donne, entrambe di 102 anni, che si sono potute riavvicinare grazie alla complicità dei volontari della Protezione civile Val Pescara, guidata da Antonio Romano.
Come si legge sul quotidiano Il Centro, erano sedute ” di fronte all’altra, arrivate al centro vaccinale quasi contemporaneamente.
“Si sono scrutate per un po’ da lontano, hanno pensato: quel viso mi è familiare – ha raccontato Marina Dolci, vice presidente dell’associazione che ha intercettato le centenarie – . Poi hanno capito che si conoscevano e hanno cominciato a parlarsi. Si sono fatte forza l’una con l’altra», rivelano i volontari di Val Pescara, «è stata una scena che rimarrà a lungo nella nostra mente e nei nostri cuori2.






