L’AQUILA – “Ho convocato una Seduta Straordinaria di Consiglio sui fondi per la sanità abruzzese, per il giorno 27 aprile prossimo, alla quale sono invitati il Presidente della Regione Abruzzo, gli assessori e i consiglieri regionali eletti in provincia dell’Aquila nonché i deputati che rappresentano il nostro territorio nelle aule di Governo, così come stabilito nell’ultima Conferenza dei Capigruppo convocata alla presenza del professor Franco Marinangeli, primario del reparto di Rianimazione e Anestesia dell’Ospedale San Salvatore e referente della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI) Dolore e Cure Palliative”.
Lo rende noto Roberto Tinari, presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, che in una nota aggiunge: “Ho inteso riunire la massima Assise Civica per chiedere al Governo e al Commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere necessarie a far fronte all’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, i fondi necessari per il potenziamento del reparto di Terapia intensiva dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, l’istituzione della Centrale operativa regionale del 118 presso il nosocomio aquilano e l’ultimazione dei lavori dell’edificio Delta 7 del complesso ospedaliero aquilano”.
“Nei giorni 29 e 30 aprile, sono convocati altri due Consigli comunali. Per motivi di sicurezza e secondo le norme vigenti, le sedute di Consiglio comunale sono convocate in video conferenza attraverso la piattaforma digitale Microsoft Teams”, conclude.






