SULMONA – Questa mattina la Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) ha espresso apprezzamento al comitato organizzatore, “Asd Amatori Serafini”, per l’avanzamento dei lavori in preparazione dei campionati italiani assoluti di società 2011, finale “Oro Scudetto” dei campionati di società assoluti su pista, facendo sapere che i controlli sull’impianto sportivo e le strutture di accoglienza hanno avuto un esito positivo.
Nell’ispezione la commissione della Fidal (formata dal Segretario Generale Renato Montabone, dal dirigente capo area organizzazione Biba Putzu, dal responsabile del monitoraggio dei campionati nazionali federali, Riccardo Ingallina, dal consigliere federale Giuseppe Scorzoso e dal delegato tecnico per l’efficienza delle strutture, Giuseppe Misino) sono state concordate alcune misure da adottare per assicurare la fattibilità della manifestazione sportiva.
La commissione della Fidal ha chiesto di coinvolgere il più possibile la popolazione, gli imprenditori e le istituzioni locali per la miglior riuscita della finale nazionale di atletica. Il presidente della Fidal ha inoltre inviato una lettera al sindaco di Sulmona, Fabio Federico, invitando alla cooperazione sul grande evento.
L’evento, che porterà nella valle Peligna oltre 5 mila persone, è, infatti, tra le più importanti del calendario nazionale: a contendersi il titolo sono i migliori club italiani classificati. Attuale detentore dello scudetto è l’associazione sportiva abruzzese “Bruni Pubblicità Vomano”.





