PESCARA – Inizia domani mercoledì 16 giugno “Estatica – Esclusive Sensazioni Terracquee”, la prima stagione eventi del porto turistico “Marina di Pescara” che propone tra il 16 giugno e il 29 agosto 2010 trenta appuntamenti che permetteranno al Marina di accogliere la città in serate di intrattenimento. Concerti musicali, performance teatrali, artisti di strada, proiezioni di film e grandi ospiti, tutto a ingresso gratuito.

Mercoledì 16 giugno sarà una data doppiamente importante. Non solo verrà dato il via alla stagione, ma nell’ambito di “Una sera piano” il pianista e compositore abruzzese Michele Di Toro presenterà in prima esecuzione nazionale il suo nuovo disco “Puzzle”.

Quinto di una serie di cd di piano solo, “Puzzle” è la registrazione di un concerto dal vivo tenuto al celebre locale milanese “Blue note” lo scorso 8 settembre, ma per il resto è abruzzese doc. È stato infatti realizzato dalla casa discografica di Nepezzano “Wide Sound”, e la sua copertina rappresenta una caricatura del pianista, originario di Sant’Eusanio del Sangro, disegnata dal giovane illustratore, ex studente del liceo artistico Misticoni, Roger Angeles.