PISA – Dal 28 marzo al 18 aprile i canali social YouTube e Facebook del Cnr ospiteranno i cartoni animati del ‘professor Ittì’ e ogni sabato andrà in onda la serie ‘Navighiamo sicuri con il Prof.Ittì’ della ludoteca di Registro.it, un progetto nato per diffondere la cultura di internet ai più giovani e nativi digitali.

Lo rende noto il Cnr. 

“L’idea di questa serie animata – si spiega dal Cnr -, la si deve al Registro.it, che ha sede presso l’Istituto di informatica e telematica dell’area della ricerca di Pisa, che assegna e gestisce da oltre trent’anni anni i domini a targa italiana. Nella serie si affrontano tematiche legate alla sicurezza informatica e navigazione sicura sul web. Seguendo le avventure dei protagonisti Marco, Sofia e il Prof.Ittì, i bambini riflettono sui rischi e sui comportamenti corretti per superarli”. 

Secondo Marco Conti, responsabile del Registr.it, “in questo momento emergenziale e di doverosa permanenza a casa, si può cogliere l’opportunità di insegnare l’uso consapevole di internet ai più piccoli; il tutto divertendosi”. 

Il primo episodio dedicato ai social network sarà trasmesso il 28 marzo e a seguire ogni sabato fino al 18 aprile gli altri appuntamenti visibili ai link www.youtube.com/channel/UCK9RXmjvOiVe_eUPklBVJ6w e www.facebook.com/comunicazioneCNR-568598400253350/.