CHIETI – Il sottosegretario agli Interni, Michelino Davico,con delega agli enti locali,  ha incontrato nel pomeriggio a Chieti il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio.

“Ho ricordato al sottosegretario – ha detto Di Giuseppantonio al termine dell’incontro – la situazione di deficit nella quale l’ente si trova ad operare e, per suo tramite, ho sollecitato il Governo a dare via libera al più presto ai trasferimenti erariali relativi agli anni precedenti e non ancora erogati, pari ad oltre cinque milioni di euro”.

Il presidente della Provincia ha presentato al sottosegrteario il suo “piano di rigore e di taglio degli sprechi per riportare ordine nella complessa macchina burocratica dell’ente”.

“Ho trovato un interlocutore attento e disponibile – ha commentato Di Giuseppantonio – che conosce bene le difficoltà nelle quali si dibattono la maggior parte degli enti locali e che mi ha incoraggiato a proseguire con vigore la battaglia nei confronti degli sprechi della burocrazia e delle sue inefficienze, che costituiscono una zavorra pesante sullo Stato e sui suoi uffici periferici”.