L’AQUILA – Finalmente la L’Aquila Calcio che tutti si aspettavano, quella che ha vinto (5-3) l’altro ieri in casa del Borgo a Buggiano, in provincia di Lucca.

Ora si spera che i rossoblù continuano sulla strada tracciata in terra toscana.

Eroe di domenica scorsa è stato il centrocampista Imperio Carcione che ha realizzato una doppietta e un assist per il gol di Saveriano Infantino.

“Ero molto fiducioso che la squadra potesse esprimere al meglio contro il Borgo a Buggiano – spiega Carcione – Non dimenticatevi che già da alcune settimane abbiamo disputato delle buone gare, ma purtroppo tutti guardano solo al punteggio finale e noi abbiamo ottenuto solo tre pareggi”.

Per il centrocampista rossoblù è anche una questione di fortuna, perché “a Campobasso abbiamo trovato un super portiere che ci ha negato la gioia del gol, anche se l’arbitro non si è accorto che nel finale di gara, su una mia punizione, la palla ha superato la linea di porta. Invece al ‘Fattori’ contro il Martina Franca il campo pesante ha favorito i pugliesi che avevano come obiettivo solo quello di tornare a casa con un punto. Sono sicuro che siamo sulla buona strada: con questo gruppo possiamo arrivare all’obiettivo finale della promozione in Prima Divisione”.

Carcione non è la prima volta che realizza una rete da calcio d’angolo, visto che quando indossava la casacca del Cassino riuscì a fare centro contro Cisco Roma e Vigor Lamezia.

“Dedico i miei due gol a me e ai miei compagni – prosegue il centrocampista – La mia fortuna è che sto attraversando un ottimo stato di forma, dopo che lo scorso anno ho dovuto fare i conti con gli infortuni al ginocchio e al piede. Inoltre sono contento del ritorno di mister Maurzio Ianni che riesce a portare più tranquillità nel gruppo”.

Passando alla gara di domenica al ”Fattori” arriva il Melfi allenato dall’ex tecnico rossoblù Leonardo Bitetto e sulla panchina aquilana ci sarà Ianni che dal suo vice prese il suo posto.

“Sarà un’altra bella gara – conclude Carcione – speriamo che il Melfi non si chiuda in difesa, altrimenti sarà difficile trovare la via della vittoria”.

Intanto ieri Nicola Ciotola si è sottoposto a degli esami clinici per verificare l’infortunio al ginocchio destro.

“Il merito della vittoria di domenica in Toscana – afferma il team manager Angelo Piccoli – è tutto merito dell’allenatore Ianni che, oltre alle qualità tecniche, ha portato la serenità ai giocatori e ai suoi collaboratori”.