L’AQUILA – Nel freddissimo pomeriggio dell’Immacolata lo scontro al vertice del campionato di Prima Categoria emette il suo verdetto: Il Poggio Barisciano vince con merito la partita contro il Goriano Sicoli per due reti a una e allunga a +6 proprio sulla formazione biancazzurra.
Nel primo tempo predominio dei ragazzi di mister Armando Rainaldi, con la partita che si gioca prevalentemente nella metà campo ospite.
Goriano mai pericoloso dalle parti del portiere Costantini. Tuttavia le squadre vanno al riposo sullo zero a zero.
Nella ripresa è ancora il Poggiobarisciano a condurre il match, con il Goriano che prova, ancora timidamente, a imbastire qualche ripartenza.
Con il passare dei minuti è però la squadra in maglia blaugrana a rendersi sempre più pericolosa, e infatti al 60′ arriva la marcatura di Scrivani che porta in vantaggio il Poggiobarisciano.
I padroni di casa continuano a ricamare la loro tela, e al 71′ su azione di corner è il capitano di giornata Bafile a portare i suoi sul 2 a 0.
Gli ospiti sembrano aver mollato la partita, ma al minuto 80 arriva il gol del numero 9 del Goriano a riaprire la partita, sempre su calcio d’angolo.
Il finale di partita cresce di intensità e nervosismo, ma dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match, con il Poggio Barisciano che va a 31 punti e prova la fuga.






