L’AQUILA – “Venerdì sera vogliamo tremila persone allo stadio. Il maltempo non può essere una scusa, siamo primi in classifica con una partita da recuperare”.

Al presidente dell’Aquila Calcio, Corrado Chiodi, la prima sferzata invernale sembra una dolcissima primavera.,

La sua squadra guarda tutti dall’alto in Prima Divisione, dopo la vittoria per 3 a 2 a Pontedera, vittoria di sudore e fortuna, “quindi al pubblico aquilano chiedo di fare il bel sacrificio di affollare gli spalti del ‘Fattori’ contro il Gubbio. Non importa se sarà freddo, se nevicherà ancora, dobbiamo dare un grande supporto ai nostri ragazzi, considerando che la Rai non ha accettato la richiesta di rinviare il match. Col Benevento gran colpo d’occhio, ora si deve brillare in notturna. Anche col Teramo in Seconda Divisione – ricorda il presidente – c’era stata una degna cornice di pubblico. E non eravamo primi in C1, quindi…”.

Contro gli umbri la società rossoblù inviterà ancora una volta le società dilettantistiche dell’Aquilano, dopo aver fatto lo stesso due settimane fa, di sabato, nello sfortunato 2 a 2 contro il Benevento.

Domattina prevista la rimozione della neve che ha coperto il terreno di gioco dello stadio. “Sarà fatto tutto per far giocare al meglio i ragazzi”, assicura Chiodi.