L’AQUILA – Proseguono i disagi dei pendolari che, ormai da giorni, non riescono a partire da L’Aquila per raggiungere i luoghi di lavoro per i guasti agli autobus della compagnia regionale dei trasporti Tua Spa (ex Arpa).

Decine quotidianamente le segnalazioni da parte degli utenti che restano a piedi.

L’ultima, oggi, da parte di un lettore di AbruzzoWeb che ha segnalato come al deposito della Tua di Bazzano sono fermi ben 60 mezzi. Dato tuttavia non confermato dall’azienda, che però ha diffuso una nota in cui si scusa per i disservizi e annuncia che presso le unità di produzione della provincia dell’Aquila, nei prossimi giorni prenderanno servizio 11 nuovi manutentori

Solo nella giornata di lunedì 19 giugno 2017, a causa dell’improvvisa indisponibilità di alcuni mezzi – si legge nel comunicato della Tua – non è stato possibile assicurare le seguenti corse: L’Aquila-Pescara delle ore 6,15, L’Aquila-Avezzano delle ore 14,10, L’Aquila-Amatrice delle ore 16,00 e Amatrice-L’Aquila delle ore 17,45.

 Tua nello scusarsi per gli indesiderati disagi arrecati alla clientela precisa che proprio in questi giorni, sulla base del programma varato dal Consiglio di amministrazione con il supporto della Regione Abruzzo, stanno affluendo in tutte le varie Unità di produzione di Tua Spa le risorse dedicate alla manutenzione dei bus.

Con questo provvedimento, nell’ambito del più ampio piano di internalizzazione delle attività manutentive, Tua Spa rende noto che sta procedendo, anche con selezioni esterne, al potenziamento dei presidi tecnici di tutte le sedi per assicurare la necessaria disponibilità e affidabilità dei mezzi chiamati giornalmente a garantire 4.300 corse.