TERAMO – Gli accertamenti sanitari eseguiti in giornata su Katia, la bimba di due anni, residente e Cusciano di Montorio al Vomano (Teramo) scomparsa ieri intorno alle 18,30 e ritrovata sana e salva oggi intorno alle 11,30 a meno di un chilometro da casa hanno dato esito negativo.
La bimba non è stata violata né è rimasta ferita.
Verrà ancora tenuta in osservazione e sarà seguita in questa fase da una psicologa per superare il momento.
Quanto alla ricostruzione del suo allontanamento, i carabinieri della compagnia di Teramo diretti dal maggiore Riziero Asci hanno accertato che la piccola era solita allontanarsi di pochi metri dal luogo di giochi.
Poi, probabilmente, ieri sera, si è spinta oltre superando un terreno coltivato a orto spingendosi poi nel boschetto dove ha smarrito la strada.
Qui è rimasta tutta la notte da sola.
Si è svestita tenendo gli abitini stretti a sé.
Nonostante la zona fosse battuta, la piccola alla chiamata dei soccorritori che l’hanno cercata per 16 ore non ha risposto.
Usava farlo, avrebbe raccontato la madre ai carabinieri, anche con i genitori ai quali non rispondeva quando la cercavano.
A ritrovare la piccola sono stati i cani molecolari e un barista della frazione teramana che ha partecipato alle ricerche.




