CASTELVECCHIO CALVISIO – “Un episodio indecente che non ha giustificazioni” così il sindaco di Castelvecchio Calvisio (L’Aquila), Dionisio Ciuffini, ha commentato l’episodio di violenza avvenuto nel suo paese ieri mattina ai danni di Agnello Buffolino, un anziano ottantenne pestato brutalmente dai vicini di casa per aver lasciato sciolto il suo cane.
“È inconcepibile che si arrivi a un tale livello di violenza per una motivazione così futile – ha detto Ciuffini – Non ho parlato con nessuno di loro, ma posso dire che conosco i ragazzi e non hanno mai dato segno di essere persone violente. Conosco anche Buffolino, un uomo semplice e mite che va a giocare a carte con i suoi amici e conduce una vita tranquilla”.
L’anziano signore che ha preso un pugno in pieno volto, riportando la rottura del sopracciglio e vari ematomi si trova ora a casa, dopo aver ricevuto le cure mediche al Pronto soccorso dell’Aquila.
“La nostra è una piccola comunità e, per assurdo, quando si è in pochi, nei rapporti di convivenza possono esserci più problemi – ha concluso il sindaco – Esprimo la mia solidarietà a Buffolino e spero che i ragazzi possano ravvedersi e chiedere scusa”. (m.gal)






