CIVITELLA ALFEDENA – Non è la prima volta che nel paese abruzzese dei cervi, le mamme erbivore giungono in pieno centro cittadino per partorire e allattare le loro splendide, piccole creature.
E’ accaduto ancora una volta recentemente, a Civitella Alfedena, dove queste specie di animali protetti si trova indubbiamente a loro agio con gli abitanti del posto, ormai abituati ad ospitare gli ospiti graditi.
Ma i civitellesi (secondo quanto racconta il quotidiano Il Messaggero) fanno le dovute valutazioni tra i costi e i benefici, per i danni alle colture prodotti dai cervi, che a quanto pare sembrano apprezzare i fiori del cimitero cittadino.
“Non è normale il comportamento di questa specie di fauna – dichiara il commissario del Parco Nazionale Abruzzo e Molise Giuseppe Rossi – che si è abituata al pubblico ma non bisogna esagerare per non renderli domestici”.



