L’AQUILA – Sarà tutto dedicato ai compositori del ‘900 il concerto dell’Orchestra femminile del Mediterraneo di domenica 25 luglio, alle 22, nell’ex caserma Di Cocco, all’Aquila.
L’evento è inserito nel festival D’Annunziano, ed è dedicato ai grandi compositori e poeti come Mascagni, Puccini, Debussy, Respighi, Tosti, Malipiero.
Solisti il tenore Nunzio Fazzini e il soprano Maura Maurizio. Con la conduzione dell’attore Elia Iezzi e la direzione del maestro Antonella De Angelis.
Allieva di Donato Renzetti, la De Angelis è stata insignita del Diploma con Menzione di Merito dal Maestro Lior Shambadal, direttore stabile dei Berliner Shimphoniker.
Nel repertorio della serata verrà presentato un excursus dei principali compositori che collaborarono con il poeta Gabriele D’Annunzio.






