SULMONA – Circa 100 chili di prodotti alimentari dal valore di duemila euro e 108 confezioni di giocattoli e articoli per a casa sono stati sequestrati ieri dai Carabinieri di Sulmona in due negozi gestiti da cittadini cinesi.
Due le persone denunciate a seguito dei controlli.
Nel primo caso si è trattato di un bar sito in Sulmona, a cui sono state contestate infrazioni che vanno dalla mancata tracciabilità dei prodotti alimentari alla messa in vendita di alimenti surgelati e indicati al pubblico come freschi.
Inoltre l’esercizio commerciale somministrava cibi cotti senza le dovute autorizzazioni igienico-sanitarie previste.
L’altro controllo riguarda un negozio di giocattoli e articoli per la casa. Anche in questo contesto sono state accertate violazioni quali la frode nell’esercizio commerciale e la vendita di prodotti industriali con segni mendaci nonché esposizione finalizzata alla vendita di prodotti pericolosi per la salute.
Nel complesso sono state contestate violazioni per una somma complessiva che si aggira sui 100.000 euro.





