SULMONA – Un marocchino di 31 anni evaso dal carcere di Sulmona (L’Aquila) durante un permesso di lavoro, è stato bloccato ieri sera dagli agenti della Polizia locale a Opera, nel Milanese, e poi rinchiuso a San Vittore.

A ricostruire la vicenda, in una nota, è il Comune di Opera. È stato il sindaco, Ettore Fusco, a notare l’immigrato che con un connazionale beveva vino e urinava contro gli alberi di un parco, e a ricordargli che il loro comportamento non era consono a un luogo pubblico.

I due hanno risposto in malo modo e sono scappati. Un agente in borghese li ha seguiti e ha guidato una pattuglia che li ha bloccati e consegnati ai carabinieri.

A.A., il marocchino, dovrà ora scontare altri due anni e mezzo per traffico di droga e falsificazione di monete oltre a dover fare i conti con il reato di evasione.