TERAMO – Il 45 per cento delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico impiego a Teramo ha votato la Funzione pubblica Cgil, che si conferma essere il primo sindacato nella provincia di Teramo.

Il sindacato ha guadagnato 10 seggi alla Asl di Teramo, 8 seggi su 12 allo Zooprofilattico. Al Comune di Silvi (Teramo), dopo 30 anni, è tornato a essere il primo sindacato, mentre in più enti la Fp Cgil ha ottenuto il 100 per cento dei consensi.

“Il voto espresso dai lavoratori del pubblico impiego è un voto politico – dice Monia Pecorale del sindacato – Rappresenta cioè il voto dato a un sindacato che non ha mai ceduto, che non mai barattato i diritti di nessuno, che non ha mai svenduto le funzioni pubbliche e che ha sempre continuato, da sola, a rivendicare i diritti e la qualità del lavoro pubblico”.

“Il ringraziamento della segreteria provinciale – conclude – va a tutti coloro che sono andati a votare e ne sono stati davvero tanti, oltre l’80 per cento”.