PESCARA – Domenica 8 maggio alle ore 17.00 al cantiere teatrale di Pescara in via Sallustio numero 19, è in programma l’ultimo appuntamento con un tris di spettacoli, rivisitati e diretti da Cristina Baldassarre.

‘Favolonia’, la sezione di teatro ragazzi, inserita nell’ambito della settima edizione della rassegna di prosa “incontrARTI”, diretta da Milo Vallone, giunge al capolinea.

Favolonia è un progetto che si propone di rivisitare le favole più conosciute nel vasto repertorio fiabesco di tutti i tempi e adattarle a contesti della nostra attualità.

Ne nasce così un avvincente e necessario percorso ludico-pedagogico che stimola  piccoli e grandi, attraverso l’incantevole linguaggio della favola.
I protagonisti sono folletti particolari, coinvolti in avventure straordinarie.

Le favole messe in scena saranno: ‘Hansel e Gretel’, ‘I Fratelli’ e  ‘la Finta fiammiferaia’.

I folletti sono interpretati da Rita De Bonis, Nicola De Chiara, Barbara Di Felice, Emiliano Scenna e dalla stessa Cristina Baldassarre. L’assistente alla regia è Sara Farina.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero  085/45.49.2.49 oppure mandare una mail all’ indirizzo [email protected].