CHIETI – Il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti delle Laga sarà presente con un proprio stand istituzionale a Ecotour, la rassegna nazionale del turismo naturalistico che si tiene a Chieti Scalo dal 6 all’8 maggio.
Le quattro principali aree protette abruzzesi (oltre al Gran Sasso, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale della Majella e il Parco Regionale Sirente-Velino) figureranno all’interno di un’area dedicata, per ribadire il valore di unicum ambientale e turistico dei Parchi quale perno e attrattiva per il comparto turistico abruzzese e in particolare per il turismo natura.
Al progetto Ecotour, crocevia di buyer e operatori internazionali in cui tardizionalmente si confrontano strategie di turismo sostenibile, la presenza del Parco del Gran Sasso e Monti delle Laga è tesa a illustrare, attraverso un’ampia offerta di materiale illustrativo, promozionale e commerciale, pubblicazioni, ricerche e studi, le più significative esperienze gestionali e progettuali del Parco nella infrastrutturazione del territorio e nella creazione di itinerari e centri tematici congeniali al turismo naturalistico, nelle sue varianti culturali, scolastiche ed enogastronomiche.




