L’AQUILA – È stata numerosa e proficua la partecipazione dei candidati ai test di orientamento Cisia (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati) volti all’immatricolazione ai corsi di laurea triennale di Ingegneria, che si sono svolti lo scorso 4 Settembre presso la sede ex-Optimes, in via Campo di Pile.

I circa 370 partecipanti hanno affrontato un’ impegnativa prova di 3 ore, comprensiva della sezione di lingua inglese, e circa il 44% dei candidati ha ottenuto un punteggio superiore alla soglia per l’immatricolazione senza obblighi formativi aggiuntivi. 

Un rendimento, tra le altre cose, perfettamente in linea con quello dello scorso anno, a fronte di un incremento di circa il 25% del numero totale di candidati (670) che da aprile alla scorsa settimana hanno partecipato alle sedute di test organizzate presso la sede degli studi.

Mentre i test di recupero sono stati già programmati per il 29 e 30 ottobre prossimi, con iscrizioni già aperte sul sito www.ing.univaq.it/iscrizioni/cisia/, anche i precorsi di matematica e geometria appena iniziati presso la sede ex-Optimes stanno riscontrando una significativa presenza di studenti proprio a conferma di un positivo trend nelle immatricolazioni.