L’AQUILA – Aperta la strada per la progettazione della sede unica del Comune dell’Aquila, che ospiterà tutti gli uffici, mentre la sede istituzionale tornerà in centro, a palazzo Margherita.

Il sindaco, Massimo Cialente, l’assessore alla ricostruzione Pietro Di Stefano, Matteo Capuani per l’Ordine nazionale degli Architetti e Armando Zambrano, presidente dell’Ordine nazionale degli Ingegneri hanno firmato qualche giorno fa il protocollo per il concorso sull’ideazione del progetto.

La nuova sede sorgerà nell’area dell’ex autoparco, vicino la nuova Corte d’appello

“Inoltre proprio lì – ha dichiarato il sindaco al Centro – la stazione diventerà capolinea della metropolitana che va da San Demetrio a Scoppito, un vero punto di snodo, perfetto per gli uffici comunali”.

Per questa realizzazione ci sono a disposizione 35 milioni di euro.

Il bando, attualmente all’esame della Centrale unica di committenza del Comune, dovrà essere validato dagli ordini professionali e sarà pubblicato in tutte le sedi ufficiali preposte in Italia e in Europa subito dopo l’estate.