PESCARA – Ecco la scritta apparsa nella notte tra mercoledì e giovedì sulle paratìe apposte per la demolizione di due villini in via Ravenna a Pescara: “Vergogna palazzinari! Abbattete la Storia per costruire il Nulla. Pescara non vi perdonerà!!”
“Evidentemente – si legge in una nota – è molto dolorosa la demolizione imminente dei due villini, anche per gli abitanti del quartiere. Ieri pomeriggio un pittore edile, appositamente inviato sul cantiere, ha imbiancato completamente la frase”.
Questi fabbricati, che furono l’uno sede del Partito Nazionale Fascista, l’altro della Cisal (Sindacato) e poi del Partito Liberale Italiano (in ultimo ha avuta la sua sede il pub “Kabala”) sono esempi tipici dell’edificazione della Castellamare di inizio ‘900, “e meritano – conclude la nota – di essere restaurati e valorizzati per una Città che dice di essere ‘Dannunziana’”.





