L’AQUILA – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 si è verificata questo pomeriggio alle 15.35 all’Aquila.
Il sisma è stato localizzato dalla rete dell’Ingv nel distretto sismico dl Gran Sasso, a una profondità di 17,9 chilometri.
La scossa è stata avvertita distintamente nella città dell’Aquila, ma anche a Teramo. Il comune di Crognaleto risulta tra quelli entro i 10 chilometri di distanza dall’epicentro.
Gli altri comuni distanti tra i venti e i dieci chilometri dall’epicentro sono Cortino, Fano, Pietramela, in provincia di Teramo, e Barete, Barisciano, Campotosto, Capitignano, Fossa, L’Aquila, Ocre, Pizzoli, Poggio Picenze, in provincia dell’Aquila.
Molta paura tra la gente, qualcuno è anche sceso in strada. Non si segnalano danni alle cose. (e.m.)




