L’AQUILA – “L’Aquila in Fondo. Cronaca di una speculazione annunciata”. Questo il titolo dell’inchiesta “di vigilanza civica” curata dal comitato “3e32” che verrà illustrata alla cittadinanza mercoledì 17 novembre alle 16 presso il Presidio di Piazza Duomo.

“Ma è proprio vero – si legge in una nota del comitato – che la ricostruzione della città non è ancora partita? Qualcosa è accaduto, passando forse inosservata ai più, qualcos’altro si sta muovendo. Proviamo a vederci chiaro, ricomponendo i tasselli del puzzle prima che il disegno sia completato, in nome della trasparenza e del diritto alla partecipazione”.

“Perché ogni persona – si legge in conclusione – ha il diritto e il dovere di conoscere le modalità di intervento, il fine, chi sono i soggetti che investono e che ci guadagnano, chi decide sulla sorte del territorio”.