L’AQUILA – Notte agitata, a causa del terremoto di questa mattina alle 2 (magnitudo 3.7), per le formazione dell’Hinterreggio e quella della Lazio Berretti, che oggi nei rispettivi campionati hanno sfidato L’Aquila Calcio.
Le due società erano ospitate all’hotel Federico II dell’Aquila, ma dopo l’inattesa scossa hanno preso decisioni diverse.
I componenti della comitiva dell’Hinterreggio hanno deciso di dormire vestiti e di scappare se si fosse sentita un’altra scossa di un certo livello, mentre i responsabili della formazione giovanile biancoceleste hanno preferito di andare a dormire sul pullman.
”Il terremoto di questa mattina – ha spiegato il tecnico calabrese Antonio Venuto – l’abbiamo sentita eccome. Sono originario della Sicilia e, purtroppo, ho l’abitudine alle scosse e quindo ho cercato di rimanere tranquillo”.
“Dalla portineria dell’hotel abbiamo avvertito un po’ di allarme e abbiamo seguito il consiglio di dormire in tuta sportiva per ogni evenienza. Comunque dopo un’ora ci siamo addormetanti. La Lazio invece ha preferito dormire sul pullman”.



