PESCASSEROLI – Il sindaco di Pescasseroli (Aq), Nunzio Finamore, ha deciso di rinviare a data da definirsi il consiglio comunale previsto per oggi, durante il quale i componenti dell’assise avrebbero dovuto votare per la concessione della cittadinanza onoraria al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.

L’amministrazione comunale del centro del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si presenta divisa sull’opportunità di concedere il riconoscimento a Letta, dopo che il coordinatore locale di Rifondazione Comunista e consigliere comunale di opposizione, Silvano Di Pirro, ha preso una netta posizione a riguardo.

“Non capisco perchè si debba concedere questo alto riconoscimento – spiega Di Pirro – ha chi ha contribuito a sancire i tagli alle aree protette e agli enti locali, rischiando di far depauperare il prezioso patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico”.

“Inoltre – conclude Di Pirro – questo tipo di riconoscimento deve essere condiviso e partecipato da tutta la cittadinanza, mentre la scelta, come al solito, è stata presentata come già decisa”.