L’AQUILA – Il settore Assistenza alla popolazione del Comune dell’Aquila ricorda che lunedì 1° ottobre scadranno i termini per depositare i modelli riguardanti il censimento per il contributo di autonoma sistemazione.

La partecipazione a tale censimento riveste importanza fondamentale per la sussistenza del diritto al beneficio.

Pertanto il Comune “invita i cittadini alla compilazione di tutti i campi interessati e alla consegna del modello entro lunedì prossimo. In caso di inottemperanza, il settore sarà costretto a procedere alla decadenza del beneficio del Cas. È fatto salvo il successivo ripristino, ma dovrà essere presentata una nuova domanda di riammissione a questa forma di assistenza, dovrà essere effettuata la verifica della sussistenza dei requisiti e, soprattutto, gli emolumenti saranno assegnati dal giorno della presentazione della nuova domanda, senza alcuna retroattività”.

La modulistica per il censimento Cas è reperibile, oltre che presso il settore Assistenza alla popolazione, in via Rocco Carabba n. 6, anche sul sito internet del Comune (www.comune.laquila.it), nella pagina degli avvisi della sezione “Concorsi, Gare e Avvisi” della sezione “Amministrazione”, raggiungibile anche dall’apposita sezione del Contributo di autonoma sistemazione dell’area “Il Sisma”.

La restituzione della stessa  modulistica potrà avvenire direttamente all’Ufficio preposto o inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Settore Assistenza alla Popolazione, Ufficio C.A.S. – Via Rocco Carabba, 6 – 67100 L’Aquila.

L’Ufficio effettuerà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; il martedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.