L’AQUILA – La notte di San Lorenzo a Villa Santa Lucia degli Abruzzi (L’Aquila), si terrà all’insegna del gusto, con prodotti a chilometro zero, birra, musica live, e artigianato del territorio.

Giovedì 10 agosto dalle ore 18 fino alle prime luci dell’alba, grande festa sulle note dei The neinreenhey tees, tra i profumi di tartufo, funghi, pizze fritte, bevendo un boccale di birra.

Questa prima edizione, patrocinata dal Comune, è fermamente voluta da un’associazione locale  e si prefigge di riportare in vita uno dei borghi più belli d’Italia colpito dal terremoto di 8 anni fa.

Una festa fortemente simbolica, la prima manifestazione del post-sisma 2009. Il paese, ancora oggi, un cantiere aperto, presto tornerà a vivere grazie alle ricostruzioni e ristrutturazioni che si spera termineranno entro fine anno.