PESCARA – Due uomini di Casalincontrada (Chieti) sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Popoli (Pescara) per il reato di tentato furto aggravato.
Sono Dario Orlandi, di 33 anni, e Mirco Di Fazio, di 24 anni. L’episodio si è verificato nella notte a Manoppello Scalo (Pescara), ai danni di una ditta di calcestruzzi che si trova in via Tinozzi.
I due sarebbero entrati negli spazi della ditta scavalcando la recinzione e avrebbero prelevato con un tubo in gomma cento litri di gasolio da un autotreno e da un escavatore, usando 4 taniche. Poi avrebbero sistemato le taniche vicino al recinto per andare a recuperare l’automobile, una Golf, nascosta poco distante da lì.
Nel frattempo sono arrivati i carabinieri che hanno notato i due e li hanno bloccati. Uno ha tentato la fuga ma è stato subito acciuffato.
A occuparsi dell’intervento sono stati i militari del Radiomobile, diretti dal maresciallo Donato Agostinelli, e quelli della stazione di Manoppello, diretti dal maresciallo Loris Zonetti, supportati dai colleghi di Lettomanoppello (Pescara).






