L’AQUILA – Ente Teatrale Regionale Teatro Stabile d’Abruzzo dell’Aquila riconosciuto come Teatro di rilevante interesse culturale per il triennio 2015-2017 dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Lo rende noto lo stesso Mibact aggiungendo che il riconoscimento giunge dopo che la Commissione consultiva per la prosa, presieduta dal Prof. Luciano Argano, ha terminato l’esame delle domande pervenute, sulla base dei progetti presentati.

“La Commissione ministeriale – dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane – si è riunita e ha deciso di accettare il progetto, ambizioso e frutto di un gran lavoro collettivo, per il rilancio del Teatro stabile d’Abruzzo dell’Aquila che sarà uno dei 19 Teatri di rilevante interesse culturale d’Italia. È una grande e bella notizia per la nostra città e la nostra regione”.

“Nel ringraziare tutti – prosegue – a partire dal direttore del ministero Salvo Nastasi, ricordo che è stato un lavoro di squadra e hanno vinto l’ottimismo e l’ambizione di avere un grande e innovativo teatro a L’Aquila”.